Per qualsiasi tipo di intervento, INSTALLER effettua un sopralluogo preliminare di fattibilità tecnica. L’ installazione viene sempre realizzata utilizzando materiali e accessori certificati dal costruttore, che garantiscono la sicurezza dell’impianto. Come ultima operazione, saranno mostrati sia il funzionamento che la manutenzione del prodotto effettuando il collaudo.

Climatizzatori

Una volta definita la soluzione ideale verrà posizionato da tecnici qualificati in possesso di patentino F-GAS.
Per tutti gli impianti viene rilasciata la dichiarazione di conformità prevista dalla legge.
WhatsApp Image 2021-07-09 at 18.49.17
1164 -- PHOTO-2020-10-07-08-25-05 (6746)

Stufe e caldaie a pellet

Per le termostufe e caldaie vengono realizzati i collegamenti idraulici con l’impianto esistente anche in presenza di altri generatori di calore (caldaie a gas); infatti per norma è previsto una separazione idraulica di impianto dopo una certa potenza di calore.
Per tutti gli impianti viene rilasciata la dichiarazione di conformità prevista dalla legge.

Canne fumarie esterne

La normativa attualmente vigente prevede che lo scarico dei fumi di combustione venga portato oltre il tetto dell’edificio.
È previsto un intubamento della canna fumaria esistente oppure una canna fumaria esterna all’edificio con materiali specifici e certificati dal costruttore che garantiscono la sicurezza stessa dell’impianto.
3469 -- FOTO 2 (7107)
9092 -- WhatsApp Image 2021-06-25 at 18 26 38 (1) (9247)

Impianti fotovoltaici

Per tutti gli impianti viene rilasciata la dichiarazione di conformità prevista dalla legge. Su richiesta del cliente, annualmente, può essere effettuata una verifica di efficienza di produzione dell’impianto.

Solare termico

Per tutti gli impianti viene rilasciata la dichiarazione di conformità prevista dalla legge. Su richiesta del cliente, annualmente, può essere effettuata una verifica di efficienza di produzione dell’impianto.
0792 -- solare termico - FOTO 1 (1829)

Impianti di antifurto

Mettere in sicurezza l’edificio, i propri beni ma soprattutto le persone che ci vivono sono una delle priorità da parte del privato cittadino o dal titolare d’azienda, per questo cresce il bisogno di dotarsi di misure che tutelino e diano serenità dall’eventualità di un atto criminoso.

Impianti di video sorveglianza

Un sistema di videosorveglianza è un forte deterrente per i malintenzionati in quanto le immagini hanno validità probatoria in ambito forense, in più risulta particolarmente efficace per individuare in tempo reale l’ingresso di estranei nella proprietà privata e ricostruire l’evento.

Novità per le aziende:

A corredo della richiesta da parte del titolare dell’azienda al cui interno viene installato il sistema di videosorveglianza, devono essere allegati due documenti:
una relazione tecnica che deve essere adeguata e personalizzata sulla base dell’effettivo intervento;
una planimetria dettagliata dei locali, che riporti – tra l’altro – il posizionamento ed il raggio d’azione degli apparati.

La documentazione di cui sopra deve essere prodotta sia nel caso in cui l’azienda committente sigli – per la realizzazione dell’impianto – un accordo con le rappresentanze sindacali aziendali, sia nel caso in cui (in assenza di rappresentanze sindacali) chieda l’autorizzazione direttamente alla Direzione Territoriale del Lavoro.

Richiedi informazioni o un preventivo